giovedì 24 giugno 2010

Isner vs. Mahut




L’incontro è stato interrotto sul 59 a 59 nel quinto set. Gianni Clerici dice che si tratta di una partita mediocre. Gianni Clerici e un vecchio ed esperto guardone, sicuramente ha ragione. Io sono un poveretto, ho visto giocare tutti, da Rod Laver a Borg, da Sirola, Pietrangeli e Gardini alla Schiavone. Sono un tifoso innamorato di Federer, odio Söderling e … ho avuto la fortuna di poter vedere questo incontro trasmesso da una televesione tedesca. Mi sono emozionato, molto. Il match point a favore di Isner sul 59 a 58, annullato da Mahut con l’ennesimo ace mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

Oggi sono stupito che tutti, compreso Clerici, parlino solo dei quattro match point che ha avuto Isner e nessuno accenna alle quattro palle break che ha avuto Mahut. Anche quelle erano praticamente dei match point, perbacco. Tutte le altre statistiche sono impressionanti ma quella più stupefacente ricorda 95 ace per Mahut e 99 per Isner.

Oggi uno dei due vincerà. Purtroppo.

P.S. 17,36, il punteggio è arrivato a 68 a 67 e non ho visto una sola palla break.

P.P.S. Ha vinto Isner 70 a 68. Sono triste per Mahut ... sarei stato triste per Isner, come tutti.


1 commento:

pabo ha detto...

Qualcuno pensa, come me, che l'incontro sia stato tutt'altro che noioso e mediocre. Cent co, cent crap.


In some ways, the quality of the tennis was the most impressive feature of the match. The players would have been forgiven for a dip in concentration, a sloppy volley here and there, but neither man let up, producing grass court tennis of a surprisingly high quality despite a fifth set that resembled a basketball score rather than anything ever seen on a tennis court.